ACCETTAZIONE E DIMISSIONE

Si può telefonare:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00
ai numero 06.37.59.30.209 - 06/37.59.30.220

L´Assistente Sociale telefonicamente dá le prime informazioni e richiede la compilazione di una domanda con i dati necessari (data, cognome e nome, etá, diagnosi, medico di riferimento, municipio di appartenenza, A.S.L. di riferimento, recapito telefonico): La "Scheda Primo Contatto" si può scaricare al seguente link e inviarla via E-mail: servizio.sociale@leonardavaccari.it oppure via fax o posta.
Sulla base dei dati raccolti l´Assistente Sociale convoca la famiglia con il paziente al fine di avere un quadro generale e fissa l´appuntamento con il Medico Responsabile del Servizio di Degenza per la Prima Visita Medica con l´Utente.
Se l´Utente é idoneo e c´é disponibilitá, si programma l´inserimento e la presa in carico, se invece non c´é disponibilitá il nominativo viene inserito nella lista d´attesa.

Prerequisiti di base per l´inserimento al Reparto Residenziale
- etá dai 3 anni in poi
- patologie legate ai disturbi cognitivi
- patologie legate ai disturbi motori
- patologie compatibili con l´inserimento in gruppo.

Documenti per l´accettazione al Reparto Residenziale
Al momento dell´ingresso l´Utente deve essere munito, ai sensi della vigente normativa, di:
- Richiesta specifica compilata e timbrata da un medico ASL;
- documento di identitá
- tessera sanitaria con il codice sanitario regionale, rilasciata dalla ASL di appartenenza;
- documentazione clinica relativa alla sua patologia.

Il progetto riabilitativo globale
Il Medico Responsabile di Progetto, insieme con l´equipe pluridisciplinare, stila un progetto globale e un programma riabilitativo che viene condiviso con la famiglia.
A questo punto l´Assistente Sociale ed il Medico del Servizio residenziale accolgono l´Utente e la sua famiglia in reparto.

La Dimissione
Alla scadenza del Progetto Riabilitativo, se non viene rinnovato, si procede con la dimissione dell´Utente.

Richiesta della Cartella Clinica
Dopo la dimissione, l´Utente puó richiedere ai Servizi Generali, la fotocopia della Cartella Clinica, compilando un semplice modulo con il relativo pagamento anticipato delle spese, comprensive della spedizione per posta prioritaria o similare, pari a Euro 10.00.
Dopo circa 15 giorni dalla richiesta, la cartella clinica puó:
1. essere inviata a casa per posta, previa richiesta scritta dell´Utente,
2. essere ritirata personalmente dell´Utente (e/o dalla sua famiglia)
3. essere ritirata dalla persona delegata per iscritto (esibendo fotocopia del documento di identitá)

 

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