PROGETTO SOCIAL CARE

 Progetto
Social Care
Un percorso innovativo per la disabilità

 

Il progetto intende realizzare un servizio di formazione/informazione sulle tecnologie assistive indirizzato ai cittadini con disabilità, ai loro familiari e agli operatori del settore che vivono eo lavorano nel municipio di Roma.

Prevede:

- n. 4  incontri tematici sulle teconologie assistive per la disabilità visiva, uditiva, motoria, di comunicazione e per i disturbi dell'apprendimento.

- La realizzazione di un centro dimostrativo a disposizione degli utenti, in cui conoscere e sperimentare le principali tecnologie assistive.

- La realizzazione di una rete virtuale (community) e fisica (incontri caffè) nella quale condividere le conoscenze e le esperienze degli utenti.

- Il supporto e la consulenza tecnologico/legale individuale su richiesta degli utenti.

Il Secondo incontro "Tecnologie per la disabilità di comunicazione avrà luogo il giorno 5 febbraio 2016

dalle ore 17.00 alle 19.00 c/o l’Istituto “Leonarda Vaccari” in viale Angelico, 22 Roma

Il primo incontro "La disabilità visiva" ha avuti luogo il giorno 15 dicembre 2015 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso l'Istituto Leonarda Vaccari in viale Angelico, 22 Roma.

La partecipazione è gratuita. 

Si comunicheranno successivamente le date degli altri incontri.
 
Per informazioni: Dott.ssa Antonella Maritato  socialcare@leonardavaccari.it - 06375930216. Per partecipare comunicare il proprio nominativo ai recapiti di cui sopra. 
 
Potete visualizzare la Locandina in formato PDF cliccando sul link sottostante:
 
Locandina Progetto Social Care PDF