BANDO DEL 2008

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE 2008

La Regione Lazio ha approvato all’Istituto “Leonarda Vaccari”- Ente per la riabilitazione, l'integrazione e l'inserimento delle Persone con Disabilità - il progetto “Verso la Crescita Personale e Professionale” (determinazione dirigenziale n. D1921 del 28/05/2008) , che prevede l’inserimento di venti volontari, quattro per ognuna delle cinque sedi accreditate:

1. Laboratori ECHO;
2. Servizio di riabilitazione;
3. Laboratorio di espressione “Il mio canto libero”;
4. Ausilioteca;
5. Comunità alloggio

Nella fase di inserimento i volontari seguiranno un percorso formativo della durata complessiva di 130 ore, suddiviso in una parte generale e una specifica per ciascuna sede operativa.
Completata l’attività formativa i volontari affiancheranno gli operatori nelle cinque sedi operative, al fine di osservare il loro modus operandi e di acquisire dimestichezza con gli utenti e con l’ambiente lavorativo. 
I Volontari percepiranno € 433,80 mensili.
L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di favorire l’integrazione tra la persona cosiddetta normodotata e quella con disabilità, in modo da creare una situazione che possa essere al contempo funzionale alla crescita della persona in situazione di handicap e del volontario che decide di intraprendere questa strada.


Per ulteriori approfondimenti contattare la dott.ssa Daniela Donati – tel. 06/375930228 – e-mail: progetti@leonardavaccari.it


“Verso la Crescita Personale e Professionale” - Graduatoria selezioni.

Scarica graduatoria (file in pdf)

Sintesi del progetto