I SOGGIORNI ESTIVI

foto spiaggiaI soggiorni estivi rappresentano, per coloro che già frequentano l´Istituto durante l´anno, la naturale prosecuzione del percorso riabilitativo intrapreso.

L´obiettivo è quello di consentire agli Utenti del Centro di fruire di una vacanza serena. Con l´aiuto degli operatori si cerca di aiutarli a superare le difficoltà legate alle diverse patologie ed a mantenere i risultati già conseguiti con il trattamento riabilitativo.
La possibilità di fruire di tali soggiorni é data anche a persone disabili che non frequentano abitualmente l´Istituto, in questo caso viene elaborato un progetto individuale apposito per il soggiorno estivo, comprendente l´aspetto riabilitativo.

Modalità d´ingresso:
- residenziali: il soggiorno estivo diventa parte integrante del progetto globale, salvo diverso parere del medico o dei genitori.
- Semiresidenziali: devono rispondere ad un questionario inviato alle famiglie in cui viene chiesto se intendono far partecipare il figlio/a ai soggiorni estivi. Si richiede inoltre di specificare le date ed eventuali preferenze rispetto alle località. Per l´inserimento è necessaria la prescrizione del medico d´assistenza di base.
- Non residenziali ed esterni: devono presentare domanda scritta, a cui seguirà la visita del medico dell´Istituto per verificare l´idoneità al soggiorno e preparare il progetto in linea con l´attivitá riabilitativa. Per l´inserimento é necessaria la prescrizione del medico d´assistenza di base.
I soggiorni estivi delle persone con disabilitá rientrano negli interventi socio-sanitari finanziati dalla Regione Lazio. 

E' possibile presentare domanda di collaborazione attraverso il modulo sottostante, da inviare a ufficio.personale@leonardavaccari.it oppure via fax 06/37513748 e ntro il 10.06.2018 

File Allegati


167_Domanda soggiorni estivi compilabile con privacy.pdf 167_Domanda soggiorni estivi compilabile con privacy.pdf

Link esterno alla versione Stampabile, si apre in una nuova finestra Versione Stampabile