Alla chiusura del progetto riabilitativo l’utente o la persona da lui delegata può richiedere, alla Segreteria Sanitaria, la fotocopia della Cartella Clinica, compilando un modulo con il relativo pagamento anticipato delle spese pari a € 30.00.
Il delegato dovrà esibire una delega scritta redatta su carta semplice, firmata dal paziente o da un suo tutore/curatore, unitamente a una fotocopia semplice del proprio documento di identità e di quello del paziente.
Entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta la cartella clinica può:
- essere inviata a casa per posta, previa richiesta scritta dell’Utente
- essere ritirata personalmente dall’Utente (e/o dalla sua famiglia)
- essere ritirata dalla persona delegata per iscritto (esibendo fotocopia del documento di identità)
Ogni certificazione può essere richiesta presso l’ufficio di segreteria sanitaria. All’atto della dimissione (o successivamente) può essere richiesta, da chi ne ha facoltà, presso la Segreteria copia della cartella clinica o di altra documentazione. Il paziente (o una persona da lui validamente delegata) può accedere in qualunque momento alla documentazione clinica relativa alle prestazioni ricevute.
La Cartella Clinica contiene dati relativi al paziente.
Nello specifico sono presenti i seguenti contenuti:
– diaria giornaliera degli interventi riabilitativi effettuati
– diaria sociale con aggiornamento dei dati sociali e di tutela
– valutazioni degli specialisti
– il progetto riabilitativo individuale
– la programmazione delle attività
– le verifiche periodiche
– i dati relativi ai ricoveri e/o eventuali indagini mediche effettuate presso altre strutture sanitarie.
Riferimenti
Segreteria Sanitaria – Emiliano Chico
dal lunedì al venerdì 06/375930207
segreteria.sanitaria@leonardavaccari.it