Trattamento dei Reclami

La gestione dei reclami e un’azione importantissima e fondamentale per l’Istituto “Leonarda Vaccari”.

Essa permette di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni provenienti dall’utente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive; dall’altro, permette di migliorare la soddisfazione e il consenso attorno alla stessa organizzazione e ai servizi/prodotti erogati, diventando così un modo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi e per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti.

Per la gestione dei reclami vengono utilizzati i seguenti moduli:

  • MOD_REC  Modulo Reclami –  è presente presso la Segreteria Sanitaria e disponibile nell’apposita cassetta ubicata al III° piano. Una volta compilato viene consegnato presso la Segreteria Sanitaria.
  • MOD_RRVRegistrazione dei Reclami –  raccolti dal RAQ e trattati a seconda della natura come NC, oppure come suggerimenti di miglioramento ed inseriti nel piano di miglioramento.
  • MOD_ RRR -Registro Riepilogativo dei Reclami – gestito dal RAQ.
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