La gestione dei reclami e un’azione importantissima e fondamentale per l’Istituto “Leonarda Vaccari”.
Essa permette di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni provenienti dall’utente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive; dall’altro, permette di migliorare la soddisfazione e il consenso attorno alla stessa organizzazione e ai servizi/prodotti erogati, diventando così un modo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi e per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti.
Per la gestione dei reclami vengono utilizzati i seguenti moduli:
- MOD_REC – Modulo Reclami è disponibile presso la Segreteria Sanitaria III° piano. Una volta compilato viene consegnato presso la Segreteria stessa.
- MOD_RRV – Registrazione dei Reclami – raccolti dal RAQ e trattati a seconda della natura come NC, oppure come suggerimenti di miglioramento ed inseriti nel piano di miglioramento.
- MOD_ RRR -Registro Riepilogativo dei Reclami – gestito dal RAQ.