Progetti in atto

In questa sezione sono riportati i PROGETTI in fase di realizzazione gestiti dall’Istituto Leonarda Vaccari

-Progetto PONTE – quando il fare insieme porta all’autonomia: il progetto, realizzato in ATS con ISIDEA Cooperativa Sociale Onlus e OIKOS una casa per vivere è stato avviato a maggio 2019 con le attività di micro-progettazione, e presentato al territorio i primi giorni di giugno 2019.
Approfondisci

–  progetto di Servizio Civile Universale “I SOGNI AIUTANO A VOLARE”: i due progetti sono stati avviati il 15 febbraio 2020 con l’attività di formazione generale e specifica. Sono stati interrotti a marzo a seguito del DPCM che prevedeva misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 su tutto il territorio nazionale, per ripartire a maggio 2020 con la formazione specifica e l’avvio di una serie di attività da remoto. Le attività sono state concordate con gli Operatori Locali di Progetto e i responsabili delle diverse sedi di attuazione.

– “UNA STORIA DA NARRARE E VALORIZZARE”: il progetto è stato approvato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso per la presentazione di istanze di concessione di contributi per attività da realizzarsi nel periodo luglio – novembre 2020. Il progetto prevede la digitalizzazione delle cartelle cliniche e dell’archivio storico dell’Istituto a partire dal 1936 da parte di due persone con disabilità. Si pone un duplice obiettivo: 1. condividere il materiale dal valore storico conservato nell’archivio della struttura, così da poter ripercorrere l’evoluzione della pratica riabilitativa dal 1936 ad oggi 2. offrire un’opportunità di inserimento lavorativo a due persone con disabilità

PROGETTO CON LA “FONDAZIONE BARONI”