Soggiorni estivi

Sono rivolti agli utenti adulti (dai 18 anni in su) del servizio semiresidenziale, residenziale e utenti esterni, laddove segnalati dalle AASSLL di residenza, e la cui partecipazione venga avallata anche dalla ASL Roma1 che ne sostiene l’onere.

Possono partecipare privatamente anche persone con disabilità che non fruiscono dei servizi dell’Istituto “Leonarda Vaccari”, previa verifica dell’idoneità al soggiorno da parte del medico della struttura.

L’Istituto “Leonarda Vaccari” organizza ogni anno soggiorni estivi in ambienti adeguati ai bisogni delle persone disabili ospitate, nei quali sia possibile realizzare la massima integrazione, utilizzando ogni risorsa aggregativa, funzionale al raggiungimento degli obiettivi previsti nel progetto riabilitativo  individuale.

I soggiorni estivi hanno una durata media di quindici giorni, viaggi compresi, e si svolgono nei mesi di luglio e agosto.

I soggiorni estivi delle persone con disabilità rientrano negli interventi socio-sanitari finanziati dalla Regione Lazio.

PER INFORMAZIONI 
soggiorni.estivi@leonardavaccari.it

Scarica e compila la Domanda di Assunzione  –  Domanda 2021 Soggiorni Estivi  e inviala a soggiorni.estivi@leonardavaccari.it