Epittiologia ed ECG

Presso questa struttura è attivo dal maggio 2000 un servizio di Elettroencefalografia Clinica, aperto, oltre che ai pazienti interni ed ambulatoriali afferenti alla struttura stessa, anche agli esterni.

Responsabile del servizio è la Prof.sssa Maria Rita de Feo, già docente di Elettroencefalografia presso il Dipartimento di Scienze neurologiche dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Gli esami sono effettuati senza o con brevissima lista d’attesa ed il referto consegnato, di norma, al termine della registrazione.

E’ possibile effettuare registrazioni EEG, sia in soggetti adulti che in bambini, grazie alla presenza di un elettroencefalografo digitale, che permette l’esecuzione di tracciati EEG di routine così come di EEG quantitativi:

  • EEG in condizione di base
  • EEG con Fotostimolazione (SLI) ed Iperpnea
  • EEG dopo deprivazione di sonno notturno
  • EEG durante sonno farmacologicamente indotto
  • EEG con elaborazione computerizzata del segnale attraverso l’Analisi Spettrale.È possibile quindi visualizzare la distribuzione dello stesso mediante Spettri di Frequenza e di Potenza e Mappe Topografiche.

Gli esami sono effettuati senza o con brevissima lista d’attesa ed il referto consegnato, di norma, al termine della registrazione.

Informazioni

La Segreteria Sanitaria potrà fornire ogni informazione, pertanto se interessati potete contattarci al numero telefonico 06375930207

 

Scroll to Top