Servizio Residenziale – Documenti necessari

Al momento dell’ingresso l’Utente deve essere munito, ai sensi della vigente normativa, di:

  • Fotocopia documento di identità in corso di validità
  • Tessera sanitaria regionale e tesserino di esenzione ticket
  • Fotocopia certificato di residenza
  • Fotocopia verbale di Invalidità Civile e legge 104/92
  • Fotocopia sentenza di interdizione/ inabilitazione/Amministratore di Sostegno (se presente)
  • Ultima ricetta del medico specialista con posologia dei farmaci (Prescrizione del medico curante risalente a non più di 30 GG antecedenti al ricovero)
  • Certificazione clinica aggiornata e cartelle cliniche di precedenti ricoveri
  • Esiti di esami clinici ed ematochimici/ strumentali richiesti in occasione del primo colloquio (Glicemia, Azotemia, Creatinina, Emocromo con formula, Hb glicata, Protidogramma, Colesterolo LDL, HDL e Totale, Trigliceridi, ASL, ALT, gamma GT, Birilubina diretta e frazionata, Amilasi, lipasi, TSH, FT3, FT4,  Markers epatite A,B,C, Esame urine complete, RX torace (e Tine test), ECG, Esame delle feci, coprocultura per salmonella, Antitetanica con eventuali richiami, Dosaggi ematici per farmaci antiepilettici, Tampone faringeo (attualmente Tampone nasofaringeo per la ricerca molecolare Covid-19, Certificazione vaccinale)

La suddetta documentazione è necessaria all’apertura del Progetto Individuale così come richiesto dalla Regione Lazio.

Il paziente deve inoltre disporre del materiale necessario alla permanenza in Reparto (farmaci, vestiario, prodotti per l’igiene personale, pannoloni, etc.), che non viene fornito dall’Istituto “Leonarda Vaccari” e che sarà richiesto con cadenza regolare ai familiari/tutori/A.d.S., in base alle esigenze della singola persona.

Per ciò che concerne l’acquisto di farmaci e l’esecuzione di indagini diagnostiche e visite specialistiche, si provvederà ad avvertire i familiari/tutori/A.d.S. del paziente dopo valutazione clinica che ne attesti la necessità. Gli stessi familiari/tutori/A.d.S. potranno liberamente stabilire dove eseguire visite ed esami diagnostici; gli infermieri si occuperanno della prenotazione dell’appuntamento; i familiari/tutori/A.d.S. si occuperanno dell’accompagnamento, che potrà essere fatto dagli stessi o da altro soggetto da loro selezionato.

Scroll to Top