Concerto Arma dei Carabinieri

Martedì 22 giugno 2021, la Banda dell’Arma dei Carabinieri eseguirà un concerto sulla terrazza dell’Istituto “Leonarda Vaccari” (Viale Angelico, 22 Roma) 

Il concerto sarà un momento di importante rinascita, di amicizia e di vicinanza della società alle persone più fragili. Per queste ultime la pandemia è stata sicuramente più difficile da affrontare, e proprio per questo l’Arma dei Carabinieri vuole dimostrare loro l’affetto di tutti gli italiani.

L’Istituto, fondato nel 1936, per la riabilitazione, l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità, mette al centro la persona disabile, offrendo un intervento globale affinché il paziente possa godere di un percorso riabilitativo personalizzato.

Nell’Istituto vi è una parte residenziale che consta di 28 posti e 90 posti in semiresidenziale in cui sono attivi laboratori di teatro, ceramica e altre attività esterne, nonché un ambulatorio che riguarda l’età evolutiva.

Al concerto, che inizierà alle 9.30, saranno presenti, in tutta sicurezza, i disabili ed il personale di assistenza e cura.

Grazie al Maestro Col. Massimo Martinelli e al Gen. C.A. ris. Antonio Ricciardi già vice comandante dell’Arma e primo C.te dei Carabinieri Forestali, attualmente, Magnifico Rettore dell’Università dei saggi “Franco Romano”

2 commenti su “Concerto Arma dei Carabinieri”

  1. Meraviglioso…un’esibizione commovente che ha fatto felici sicurante tutti quei ragazzi e ragazze speciali. Mia sorella ha potuto ascoltarlo dalla scuola vicina dove lavora ed anche per lei e i suoi colleghi è stata una bellissima iniziativa che ha toccato il cuore.

    1. Ciao Maurizio, si hai ragione è stata una bellissima iniziativa e i ragazzi si sono divertiti molto.
      Cogliamo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, la Banda dell’Arma dei Carabinieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.