Servizio Civile Universale 2022

BANDO PER I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Scadenza prorogata al 9 marzo 2022 h. 14.00

Progetto “Punto e Virgola” – Programma: Disabilità, insieme per il bene comune.

Le sedi di attuazione dell’Istituto per le quali è possibile fare la domanda sono le seguenti:

  • Laboratori ECHO– Codice Sede: 192018 (n. 4 volontari)
  • Ausilioteca– Codice Sede: 191923 (n. 2 volontari)
  • Casa Famiglia Maria Silvia– Codice Sede: 191946 (n. 2 volontari)
  • Servizio di riabilitazione– Codice Sede: 192078 (n. 2 volontari)
  • Laboratorio espressivo “Il mio canto libero”– Codice Sede: 192019 (n. 2 volontari)

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto “Punto e Virgola”.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30 per 25 ore/settimana.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema:

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa

Maggiori informazioni e documenti su https://www.leonardavaccari.it/progetti-in-atto/punto-e-virgola-progetto-servizio-civile-universale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top